giovedì 11 luglio 2013

Voglia di diventare grande...

Scrivo dal mare, comodamente seduta sulla sedia a sdraio, in uno dei rari momenti di tranquillità della giornata, e osservando Giulia che dorme come un angioletto mi stavo chiedendo:
- si puo' avere una bimba di appena due anni che ogni volta che vede una qualsiasi candela accesa, anche quelle alla citronella per combattere le zanzare inizia a cantare "Tanti auguri a te..."?
si puo' avere una bimba di appena due anni che appena sente nominare la parola asilo intona l'Inno d'Italia?
- si puo' avere una bimba di appena due anni che quando si trova in difficoltà dice in una forma verbalmente perfetta "mamma mi aiuti?"
- si puo' avere una bimba di appena due anni che è così gioviale da salutare sempre tutti, anche Pippi e L'Ape Maya quando finiscono le puntate?
- si puo' avere una bimba di appena due anni che al mare, osservando la sorella più grande e le sue amichette in bikini, ruba il reggiseno dalla borsa e da sola lo indossa perfettamente dimostrando tanta Voglia di diventare grande anche se la parte inferiore rimane quella di una bimba piccina?



L'unica risposta che sono riuscita a darmi e' "Fattore genetico con predominanza materna". In parole povere quando la mamma e' avanti trasmette la stessa caratteristica anche ai figli. :-) :-) :-)

"Che pezzo da novanta" <3<3<3

Ary

2 commenti: