mercoledì 10 luglio 2013

NFP (Normal Fashionable People)

Inizio questo discorso con una premessa.
Quando mi sono presentata ho omesso di dire che sono un'accanita "online shopper" (spesso faccio anche la spesa). Vi dico questo perché da quando ho iniziato a fare shopping online riesco ad acquistare oggetti (abbigliamento, accessori per la casa, complementi d'arredo,ecc..), a volte anche "firmati", a prezzi veramente modici.
Come "fashion lover" seguo su Instagram alcune fra le più affermate "fashion blogger" che, buon per loro, sono sponsorizzate dai brand più famosi e per questo sfoggiano (gratuitamente) abiti e accessori costosissimi. Naturalmente lo faccio per diletto non certo perché cerco ispirazione per fare acquisti. Tanto non me lo potrei permettere, salvo qualche rarissima eccezione, essendo una di quelle persone che cerca sempre di portare in pari il bilancio familiare.

Però è anche vero che " si vive una volta sola" e allora perché privarsi della gratificazione di essere alla moda o di avere una casa quantomeno carina?
Ultimamente ho fatto parecchi acquisti  dovendo rinnovare il  mio guardaroba considerato che  le mie forme si sono parecchio arrotondate dopo la nascita di Giulia (ma petite blonde). Tutto con un ottimo rapporto quantità/qualità/prezzo.

Come dicevo, per me e per le bambine, faccio acquisti prevalentemente online o al mercato. Nei negozi vado solamente in occasione dei saldi.
Se avete voglia di seguimi, soprattutto nelle sezioni "Outfits", "Shopping", "La mia Casa" e "Il mio Armadio" potrete vedere come, con un po' di occhio e  un po' di gusto negli abbinamenti, si può essere delle NFP (Normal Fashionable People). Naturalmente senza spendere troppo.

Tempo fa, ad esempio, mi ha chiamato una mia amica per informarmi che un negozio di casalinghi vicino a casa nostra stava svendendo tutto per rinnovo locali. Sono corsa subito e ho acquistato un servizio da tavola in porcellana per 12 persone (completo di sottopiatti, piatto da portata, pirofila forno, due insalatiere, tazze caffè cappuccino e the', coppette macedonia) e un ceppo di coltelli marca "Montana" ad un quarto del loro prezzo di vendita.
A proposito, oggi e' passato il corriere. Come facevo a lasciare il mio nuovo servizio da tavola senza bicchieri? :-)  Ho provveduto. Dodici bicchieri acqua e dodici calici vino, naturalmente ad un prezzo modico.

Ary




Nessun commento:

Posta un commento