lunedì 1 luglio 2013

Solidarietà...un gesto d'amore verso l'altro

Come vi ho anticipato nella mia presentazione, "in my living room" si tratta di tutto un po', argomenti frivoli ma anche cose serie e questa e' una cosa seria.....

Parto da lontano...
Quando siamo bambini abbiamo un ridotto senso del pericolo perché fondamentalmente ci sentiamo immortali, eterni.
Le malattie, i problemi e soprattutto la morte sono concetti lontani anni luce dal nostro modo di ragionare (o perlomeno così dovrebbe essere per tutti anche se poi così non è) e questo e' proprio il bello di essere bambini.
Crescendo la vita, "our great teacher", con le sue lezioni ci avvicina sempre di più alla realtà del quotidiano. Nonostante tutto però, come meccanismo di autodifesa credo, tendiamo a conservare una sorta di "pensiero di immunità" e quindi siamo portati a credere che in fondo succederà sempre agli altri.
Questa sicurezza si scioglie come neve al sole quando purtroppo le avversita' bussano alla nostra porta...parlo per esperienza personale. Ed e' proprio dopo che il dolore, quello che ti travolge come un treno in corsa, ha bussato alla mia porta che ho imparato a convivere con l'incertezza del domani e a guardare un po' più agli altri e un po' meno a me stessa .
Penso che compiere un gesto d'amore verso l'altro faccia bene alla mente ma soprattutto al cuore.

Per questo motivo condivido con voi questo invito...sicuramente io ci sarò

Ary


1 commento: